Bed and Breakfast in Chianti Vicino Firenze; sulle Colline del Chianti
Giorno di arrivo
Giorno partenza
ospiti

Le Nostre Camere

La dimora storica, situata a San Donato in Poggio, borgo medievale del Chianti Fiorentino, dispone di cinque camere doppie. L'attuale generazione dei proprietari ha restaurato la casa con attenzione ai dettagli, per preservare la raffinatezza di questa elegante residenza. La proprietaria Maria in persona vi aspetterà con una bottiglia di Chianti come benvenuto!

Tutte le camere sono state arredate con cimeli di famiglia, mobili d'epoca arricchiti da delicate stoffe tessute a mano, che contribuiscono a creare quel senso di unicità e di calore che si prova in una casa privata di un’epoca passata.

La gamma dei colori usati in ogni stanza ricorda una sfumatura tipica del paesaggio toscano, dal giallo intenso delle ginestre al delicato blu pallido della lavanda. Ognuna ha un ampio bagno privato a disposizione. Molte delle camere godono di una magnifica vista sulle meravigliose colline toscane, che gli ospiti potranno ammirare dai balconi seduti e rilassati, godendosi il tranquillo ritmo della vita del borgo, che rende la Toscana famosa ed ambita meta turistica.

Tutte le camere e le aree comuni del B&B sono situate al primo piano del Palazzo, al quale si accede tramite l'originale scalinata in pietra serena, consumata dal calpestio e dal tempo. Ogni camera ha una sua storia da raccontare...

---

Termini & Condizioni

 

Camera 1 | Controlla disponibilità

Dedicata a Nonna Maria da cui prende il nome Maria, l’attuale proprietaria. Per celebrare il suo matrimonio con Giuseppe, nonna Maria incaricò alcuni artigiani del posto di creare questa suite meravigliosamente lavorata. I toni verdi delle sue pareti ricordano l’ampia visuale sulla campagna toscana che si gode dal piccolo balcone. Bagno con doccia.

Camera 2 | Controlla disponibilità

In memoria della zia Clara. Questa camera luminosa e ariosa, ha le pareti bianche e rosa cosi come anche la tappezzeria. Il piccolo balcone è il luogo perfetto per godersi il caffè del mattino ammirando le morbide colline ondulate del Chianti. Bagno con doccia.

Camera 3 | Controlla disponibilità

In onore della madre di Maria. Fu proprio in questa stanza che Maria, figlia di Nuccia e Gino, venne al mondo. Le delicate tonalità giallo tenue creano un ambiente rilassante e confortevole. Bagno con doccia e vasca idromassaggio.

Camera 4 | Controlla disponibilità

Dal nome della prozia Vittoria, sorella della nonna Maria. L'antico letto in ferro battuto occupa il centro della scena, con coperte finemente tessute e tendaggi rossi che mettono in risalto questa deliziosa camera. Bagno con doccia e vasca idromassaggio. Dalla finestra è possibile godere di splendidi scorci sulle strade in pietra del paese medievale.

Camera 5 | Controlla disponibilità

Cugino del padre di Maria. Le delicate pareti color magnolia pallido contrastano con la suite arredata con un letto antico, in noce finemente intagliato, e illuminata da un raffinato lampadario in vetro. Bagno con doccia e vasca idromassaggio. Dalle finestre è possibile godere di splendidi scorci sulle strade in pietra del paese medievale.