Bed and Breakfast in Chianti
Giorno di arrivo
Giorno partenza
ospiti

Cosa fare e vedere nel Chianti

Cosa fare e cosa vedere durante il vostro soggiorno nel cuore del Chianti, alla Residenza d'Epoca Palazzo Malaspina Bed and Breakfast, fra borghi medievali, abbazie, degustazioni di vini e piatti tipici toscani e leggende, itinerari e storie della nostra terra.

 

A tavola in modo alternativo fra chianti senese e fiorentino: quattro destinazioni scovate… solo per voi

C’è un Chianti tutto da scoprire, lungo le vie del gusto più segrete. Piccole botteghe, negozi che diventano luoghi in cui consumare pasti da re. Non solo per turisti, visto che sono moltissimi anche i chiantigiani che li frequentano.
Qui ve ne proponiamo alcuni, anche se c’è davvero un intero “mondo” da scoprire nei paesi e lungo le strade del Chianti Classico.

Scopri di più

La leggenda del gallo nero e il chianti classico: vino, storia, racconti

La conoscete la leggenda del Gallo Nero? Quello che vedete sulle bottiglie del prezioso vino Chianti Classico? Rimasto lo stesso per decenni, è stato rivisto graficamente alcuni anni fa con una versione più moderna e “ruggente”.

Scopri di più

Dalla lavanda di Castellina alla badia millenaria: fino alla panchina sulle vigne di Tignanello

Ci sono luoghi molto particolari nel territorio del Chianti Classico. Fuori dai tour più conosciuti, rappresentano un qualcosa di unico dal punto di vista paesaggistico e culturale.

Variano al variare delle stagioni, si nascondono al visitatore meno attento. Ma quando si svelano riescono a dare quel sapore di autenticità che si riconosce subito. E che permette di portare a casa davvero... un pezzo di Chianti.

Scopri di più

San donato in Poggio, fra il medioevo e lo spazio profondo

Potremmo dire che San Donato in Poggio vive una perfetta sintesi fra passato e futuro, fra mura che sanno di antiche gesta, di assedi e di battaglie, a telescopi che scrutano le stelle.

Scopri di più

Degustazioni di chianti classico… da piccoli e giovani produttori locali

Nel territorio del Chianti Classico la degustazione di vini, spesso direttamente in azienda, è un qualcosa che fa praticamente parte… del paesaggio.

Troverete tantissime indicazioni che vi portano a rivendite dirette, a “tastings” in fattoria.

Scopri di più