Bed and Breakfast in Chianti

Offerte Speciali

Giorno di arrivo
Giorno partenza
ospiti

Pasqua 2018 nel Chianti

Pasqua 2018 nel Chianti

Passare il periodo di Pasqua nel Chianti, ospiti del nostro B&B Dimora Storica nel cuore del borgo medievale di San Donato in Poggio fra Firenze, Siena e San Gimignano non vuol dire solo immergersi in dolci paesaggi collinari costellati di vigneti ed oliveti, pievi romaniche, luoghi dove degustare prelibatezze gastronomiche tipiche Toscane accompagnate dai famosi vini. Le attività per passare giorni fra arte, cultura, buon cibo e natura sono tante.

Nel territorio del Chianti Classico uno dei “must” della Pasquetta, il Lunedì dell’Angelo, è quello che si vive in piazza Matteotti, a Greve in Chianti.

Dove anche quest’anno tornerà il “Mercatino delle Cose del Passato”, l’annuale fiera dell’antiquariato che il giorno dopo Pasqua esplode in tutta la sua varietà. Dai banchi con i mobili restaurati a quelli più “creativi”, con coperte e lanterne di “estrazione marina”.

Stoviglie e posaterie antiche, bicchieri, vecchi attrezzi da lavoro. Giocattoli del passato, antichi mappamondi, specchiere, scarpe e vestiti, insomma anche il vintage qui è di casa.

Per pranzo c’è solo l’imbarazzo della scelta: si può optare per uno dei ristoranti con le terrazze che si affacciano sulla piazza, oppure su quelli con i tavoli fin quasi dentro… la piazza stessa. 

Oppure la scelta può anche cadere su un panino al volo nei tantissimi “food truck” che per l’occasione arrivano a Greve. 

Poi, dopo mangiato, un altro giro fra i banchi di antiquariato: un caffè a metà pomeriggio, o una merenda con un bel panino prosciutto e pecorino. E poi via, verso casa: sicuri di aver trovato una alternativa molto piacevole alla Pasquetta… nel prato.